Grigio Medio

Oggi parlo di te.

No anzi, mi correggo, oggi parlo di noi.

Di un concept che diventa un regalo di compleanno, scritto interamente a mano ed abbinato ad un segnalibro a forma di fiore, costruito con materiale di riciclo.

Evoco Robert Mapplethorpe con un’immagine pulita, mentre la mia anima si stringe alla tua.

Robert Mapplethorpe, Tulip, 1985

Grigio Medio (ritratto di un giovane amico)

Ti ho incontrato per caso, in un giorno qualunque, afferrandoti al primo sguardo, quando ad altri non basta una vita intera. Subito hai assunto ai miei occhi un profilo colorato, di una tonalità da sfumare con la mia, divisa tra il nero ed il rosa, nel lento quadro della vita; quasi uno strambo pittore prendesse un foglio ed una corta matita, dalla punta arrotondata, nel tentativo di darti forma.

Schizzo rapido su carta bianca: un tratto corposo, mai calcato, si stempera mano a mano nella sua Morbidezza.

Grigio Medio, tra le infinite gradazioni che la luce bizzarra dona al chiaro poi al nero, e viceversa. La giusta via di mezzo, nello smorzare gli eccessi di tonalità forti con una patina Lieve, quasi accogliente e Materna.

Il carboncino sotto la direzione di un dito sapiente penetra e permea di sé la superficie del bozzetto, timido azzardo di un’idea che si svela d’un tratto, alla fine della sua lunga Riflessione.

Apertura Mentale di linee curve e sinuose che rincorrono una parallela geometria lineare, tremendamente Abitudinaria ma alle volte così statica da sembrare immobile; Piglio deciso su spigoli vivi, altrettanto vigore nel sottolineare i particolari e far così intravedere le ombre, con equo pizzico di Saggezza.

Qualche macchia distratta si trascina sui bordi, complice fedele della Curiosità di andare oltre lo spazio imposto, come una traccia che ne ricordi il passaggio su di una tela senza fine: parallelamente alla carta, hai sporcato della tua tinta il mio Cuore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: