Fantasia, un po’ tua ed un po’ mia.

Per caso una persona, qualche anno fa, mi buttò lì il solito consiglio di lettura, con fare da esperto.

Ma ben lungi da me, addì 28 febbraio 2009, nella libreria temporary della mostra sul Futurismo a Roma, la possibilità di imbattermi in una pennellessa

Sarà retorico, ma da allora qualcosa è cambiato.

Il mio modo di guardare le cose, anzi più precisamente di guardare OLTRE le cose. 

La mia ispirazione, il mio credo, il mio rifugio accogliente nei momenti di dubbio, è tutto qui, in questo libro.

Ed in qualche geniale spiegazione del suo immortale autore, Bruno Munari.

Bruno Munari, Fantasia, Editori Laterza, 2008.

Il mondo artistico, il mondo della creatività e della fantasia, è sempre stato tenuto segreto, mai si deve rivelare (ammesso che lo si sappia) come nasce un’idea o come si costruisce un’opera d’arte.

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

